Ed eccomi qua, a festeggiare il primo compleanno del mio blog.
Un anno è passato, dalla mia partenza in questo mondo virtuale. In partenza. Così avevo intitolato il mio primo post. Una frase che mi da sicurezza e mi fa stare bene. Perchè si dice all’inizio di un viaggio, di un’avventura, di un percorso. Di qualcosa di nuovo insomma.

warmcheaptrips, travelblog, compleanno blog, un anno di blog

E così è stato. Una nuova avventura, che mi richiede molto del mio tempo libero e molto impegno.
E costanza.
In questo anno mi sono stupita della costanza che riesco ad avere, io che spesso mi annoio delle cose e basta pochissimo per far cambiare il destinatario delle mie attenzioni.

Sono poche le cose, le persone ed i luoghi che son riuscite a catturarmi, a trattenermi e a convincermi che in fondo vale la pena legarsi a qualcosa.

Ed il mio blog è una di queste.

Non è semplice curarlo, ma è un piccolo sacrificio che faccio volentieri, e mi da tante soddisfazioni.
Mi piace quando dei perfetti sconosciuti mi ringraziano per le informazioni che gli ho dato, quando qualcuno mi chiede un aiuto o un consiglio per un suo viaggio.
Mi sento importante e utile.

In questo anno di blog ho imparato molto: ho dovuto rispolverare le mie reminiscenze scolastiche sull’HTML per aggiustare il template, ho imparato ad utilizzare nuovi social come Twitter e a gestire meglio quelli che già usavo personalmente come Facebook e Instagram, ho dovuto imparare il significato di termini come Seo (e cercare di capirci qualcosa), ho conosciuto tante persone interessanti che hanno le mie stesse passioni, e con due di queste, Sara ed Emanuele, ho dato il via al progetto #AmazingBrescia per promuovere la mia provincia.

bestnine, warmcheaptrips, instagra, san Pietroburgo, Londra, venezia, Giappone, Matsushima, Sushi,Yamadera, Grotte del Caglieron, travelblog, compleanno blog
I miei #BestNine2015 su Instagram
#AmazingBrescia, warmcheaptrips, brescia, turismo brescia, duomo di brescia, promozione turistica, blog brescia, visitbrescia,
Il progetto #AmazingBrescia in collaborazione con Recyourtrip e #Viaggiareapois

E’ stato un anno ricco di fatica, ma una fatica positiva e piacevole, quella che si sente quando si fa qualcosa che ci fa stare bene…è stato un anno durante il quale ho ripensato a vecchi viaggi, come la giornata a Valencia nel 2012, ne ho raccontati di nuovi come il mio viaggio nel Tohoku quest’estate e vi ho svelato i sogni futuri dei miei travel dreams 2016, dei quali uno si realizzerà proprio da domani!
E voglio continuare. Continuerò a farvi scoprire le bellezze di Brescia e provincia, a darvi informazioni utili per i vostri futuri viaggi e spero di farvi sognare con i racconti di luoghi lontani….

Il mio blog è partito in punta di piedi, non sapevo quanto ne sarei stata convinta fino in fondo e quando mi avrebbe appassionato. Ma mi ha sconvolto piacevolmente e per il suo primo compleanno si merita un regalo di tutto rispetto.
Ora ci credo tantissimo nel mio blog, è diventato una cosa seria ed è per questo che ho chiesto di entrare a far parte dell’Associazione Italiana Travel Blogger.
Ho scelto di aderire a questa associazione non solo per valorizzare e tutelare  il mio impegno come blogger, ma soprattutto perchè sposo perfettamente il suo codice etico, i cui punti chiave sono indipendenza, responsabilità , rispetto, onestà ed accuratezza. Nel mio piccolo ho sempre seguito questi criteri, li trovo indispensabili per poter produrre post veritieri e utili per i lettori.

warmcheaptrips, compleanno blog, bestnine, travelblogger, immagini viaggio, viaggi per il mondo

 

Ed è proprio per questo motivo che ho deciso di regalare questo riconoscimento al mio blog, ho scelto di dargli il giusto rispetto.

Buon primo compleanno WarmCheapTrips!