Ho iniziato questo blog da pochissimo e già ho ricevuto due premi, il Very Inspiring Blogger Award e il Liebster Award. Per prima cosa devo ringraziare le gentilissime e carinissime Anna di Profumo di Follia e Luisa di Le Strade di Lu.
Ecco dunque i miei 7 fatti curiosi:
7) Credo di essere la persona più incapace del mondo a giocare ai videogiochi. Persino a Just Dance ho perso contro gente con il senso del ritmo di un albero abbattuto da un fulmine. Credo che le consolle abbiano al loro interno un chip che mi riconosca e che le portino ribellarsi contro di me.
Bene, passiamo ora al Liebster Award. Qua devo rispondere invece alle domande che Le strade di Lu e Profumo di Follia mi hanno posto e nominare altri 10 blogger che dovranno rispondere alle mie domande…
Partiamo dalle domande di Le Strade di Lu:
1) Per organizzare i tuoi viaggi agenzia o fai da te?
Assolutamente fai da te, non solo perchè si risparmia un sacco, ma anche perchè mi diverto tantissimo ad organizzare viaggi. Anche se a volte uso pacchetti di agenzie on-line, ma comunque lo sbattimento di cercare le offerte tra le agenzie on-line lo faccio io. Quindi è comunque fai da te.
2) Ti piacciono le serie tv? Quali sono le tue preferite?
Mi piacciono da matti le serie TV, e non ho mai abbastanza tempo per seguire tutte quelle che vorrei. Lost (nonostante il finale che boh..) è una delle serie più belle di sempre. E poi Lie to Me, Homeland, Agents of S.H.I.E.L.D e assolutamente The Walking Dead..e comunque un sacco di altre….oltre che Sit-Com come The Big Bang Theory, Modern Family, L’uomo di casa e l’immancabile How I meet Your Mother.
3) Prima di un viaggio ti dai un budget massimo da spendere sul luogo o no?
Diciamo che calcolo già tutti i mezzi di trasporto, gli ingressi, eventuali spese prima, compreso le spese per il cibo (all’incirca..), poi mi do un budget leggermente più alto di quello che mi dovrebbe servire secondo i miei calcoli e cerco di rispettarlo.
4) Durante i tuoi viaggi il tuo alloggio deve assolutamente avere il bagno oppure puoi usufruire di quelli in comune senza problemi?
Tranquillamente bagno in comune.
5) Qual è il souvenir che hai comprato più spesso durante i tuoi viaggi?
Considerando che in casa dei miei genitori sulla cappa c’è la raccolta di calamite dei nostri viaggi, direi proprio le calamite. Ma anche cartoline da mandare alle amiche in giro per il mondo e cibo. Già, piuttosto che inutili soprammobili accumulapolvere, ultimamente preferisco acquistare del cibo particolare e tipico sia per me che come regalo per amici e parenti.
6) Dormiresti o hai mai dormito in barca?
Su una nave da crociera vale? Se sì, l’ho fatto e lo rifarei…non soffro il mal di mare. Poi, non so se conta, ho passato qualche ora notturna su una lampara di pescatori nel Salento..non è proprio come dormirci tutta la notte, ma si è comunque in mezzo al mare, di notte, e abbastanza al freddo.
7) Con cosa scatti le tue foto in viaggio?
Tasto dolente. Soprattutto per quando poi devo riordinare e sistemare le foto. Generalmente ho: Reflex Nikon D3000, piccola digitale compatta della Canon con uno zoom ottico incredibile, iPhone, iPad. Dopo mi chiedono perchè ci metto mesi a riordinare le foto….
8) Viaggi sola/o o in compagnia?
Di solito in compagnia del mio ragazzo. A volte parto con mia sorella, altre con anche i mie genitori.
Mi piacerebbe però fare un viaggio da sola. Ma come parlo di viaggi ho tre avvoltoi che iniziano a girarmi intorno (leggi: ragazzo, sorella, mamma) e mi sentirei terribilmente in colpa a lasciarli a casa tutti. Già mi sento in colpa quando vado con uno piuttosto che con l’altra……
9) Il luogo più bello che tu abbia mai visitato?
Decisamente il Giappone. Amo questa terra e ne sento tantissimo la mancanza. Se dovessi scegliere un posto preciso….è dura…me ne son rimasti nel cuore tantissimi….forse direi Kanazawa, perchè lì si trova davvero il Giappone antico e quello moderno, la tranquillità e la vita frenetica,… è il giusto equilibrio per non stancarsi mai.
10) Hai il Passaporto?
Sì, e a Ottobre ho dovuto cambiarlo perchè in scadenza e ho dovuto dire addio a tutti i miei timbri :'(
Per fortuna l’ho già usato, così non è più triste e bianco!
Ed ora passiamo alle domande di Profumo di Follia:
1) Che rapporto hai con gli aerei? Ti piace volare o hai paura?
Mi piace tantissimo prendere l’aereo, sia per distanze brevi che per distanze lunghe. L’unica cosa è che non riesco molto a trovare la posizione per dormire, però mi piace un sacco starci sopra. E aspettare il cibo (anche se spesso non è molto buono), guardarmi i film, dormire con la mascherina e il poggiacollo, sbirciare dal finestrino,….
2) Cosa porti di solito nel tuo beauty case di viaggio?
Tutto. Tutto quello che uso anche a casa, solo che in taglie mini e campioncini.
3) La cosa più strana che hai assaggiato in vita tua?
Non saprei proprio…anche perchè a volte mangio cose a caso, senza sapere cosa sono e cosa contengono….forse però degli strani snack…tipo gamberetti ma in versione patatine….non so se si capisce…roba strana appunto.
4) Il Paese più lontano che hai visitato?
Il Giappone.
5) Ti hanno mai detto che passi troppo tempo al pc o sui social?
No beh, non ne passo tantissimo. Più che altro quando sto sui social o al pc quando non ho altro da fare…
Ora veniamo ai blog che nomino..25 è impossibile ed inoltre molti hanno già ricevuto uno o l’altro premio, quindi ne indico 5, ovviamente chi ha già fatto un posto su un premio potrà farlo solo sull’altro..
Comunque sia, ecco le mie domande:
1. Tra i posti che hai visitato, ce n’è uno dove ci torneresti all’infinito senza stancartene mai?
2. Qual’è il posto che vorresti visitare, ma non hai ancora visto?
3. Cucina preferita (oltre a quella italiana)?
4. Quante lingue conosci? (anche a livello base)
5. Prenoti tutti i pernottamenti prima di partire o li cerchi man mano durante il viaggio?
6. Trolley o zaino?
7. Quale guida preferisci acquistare/noleggiare per i tuoi viaggi?
8. Viaggi/hai viaggiato con animali?
9. Se potessi scegliere, inverno al caldo o sulla neve?
10. Ti è mai stato smarrito il bagaglio durante un volo?
Non vedo l’ora di leggere le vostre risposte!
E se qualcun’altro volesse lasciarmi le sue risposte nei commenti sarei ben contenta di curiosare 😛
Valentina - Guenda's Travels
noooooo ahahahah non vedo l'ora di rispondere! ahahaha Grazie Michela per la nomination! Stasera dopo il lavoro provvedo molto volentieri!! 🙂 Ti auguro una buona domenica! 😀