In partenza

Io, ogni volta che  prendo una decisione seguo sempre lo stesso schema:

1. Raccolta informazioni
2. Organizzazione dettagli
3. AnsiaAMille… via!

Ecco. Sono finalmente al punto 3 di questa Decisione: scrivere un blog.
Vorrei che quato blog di viaggi fosse una guida non tanto per i viaggiatori ormai esperti, abituati a viaggi zaino in spalla e con esperienze incredibili da raccontare, ma più per i PoveriSquattrinatiCheHannoPocheFerie.
Ammettiamolo, ci piacerebbe un sacco poter essere sempre in viaggio e avere un budget illimitato per poter girare il mondo!
Ma sapete una cosa? Si possono fare viaggi stupendi anche con poco tempo a disposizione e senza dover vendere un rene.
E non sto parlando di viaggi “all’avventura”, ma di viaggi che possono tranquillamente affrontare anche i miei genitori da soli, che non parlano praticamente nulla di inglese, non son mai stati degli scout e non han mai girato il mondo zaino in spalla. Praticamente un viaggio confortevole ma economico!

Per quanto mi riguarda, cerco di sfruttare ogni occasione per viaggiare, che sia una lunga vacanza di tre settimane in tour, o un semplice weekend fuori porta, o una settimana di relax. O un’occasione che si presenta all’improvviso e allora..carpe diem!
E dato che credo che il viaggiare ci renda persone migliori, vorrei con questo blog, far viaggiare anche tutte quelle persone che rinunciano a partire perché “costa troppo” “non so l’inglese” “ho paura che mi succeda qualcosa” “mi perdo!”. Quindi, ora non avrete più scuse.

Non son pratica di blog e di fotografia, in quest’ultimo mese ho usato quasi ogni minuto del mio tempo libero a STUDIARE i vari blog, non solo per i bellissimi contenuti che mi dan sempre 1000 idee per le prossime mete, ma soprattutto per osservare lo stile, la scrittura, il modo migliore per trasmettere agli altri le proprie esperienze e sensazioni. Quindi, se avete suggerimenti o critiche o domande da farmi, sarò qui pronta a migliorare!

0 pensieri su “In partenza

  1. Lu dice:

    Eccotiii! Finalmente trovo il tempo per leggerti e farti un grandissimo in bocca al lupo anche qui sul tuo blog 😀
    Anche io sono un'amante del low cost! Scrivi di tutte le tue esperienze che sono curiosa 😀
    A presto!

  2. Michela dice:

    Grazie 1000! Spero di riuscire a trascrivere il fiume di parole che in genere mi esce quando spiego i miei viaggi agli amici…diciamo che la sintesi non è il mio for

  3. Ciccola dice:

    Hai fatto bene a lasciarmi un commento sul blog, così ho scoperto il tuo (nuovissimo!).
    "Vorrei che fosse una guida non tanto per i viaggiatori ormai esperti, abituati a viaggi zaino in spalla e con esperienze incredibili da raccontare, ma più per i PoveriSquattrinatiCheHannoPocheFerie."
    Ci sono anche i viaggiatori squattrinati sai? (Eccola!) Io faccio la formichina tutto l'anno per potermi permettere un viaggio.
    "Si possono fare viaggi stupendi anche con poco tempo a disposizione e senza dover vendere un rene." Verissimo!

    Bene, mi leggo il resto del blog e aspetto di scoprire i tuoi viaggi!

  4. Michela dice:

    Ti ringrazio molto, il tuo blog mi piace molto e pian piano me lo sto leggendo per bene!
    Credo che viaggiare sia meraviglioso e vorrei che tutti lo potessero fare, credo che si possano fare bellissimi viaggi spendendo poco. Io odio spendere più del necessario e son sempre alla ricerca di offerte, sconti e occasioni per partire!

  5. Francesca F. dice:

    In bocca al lupo per questa nuova avventura e benvenuta!
    Non ho suggerimenti da darti, se non quello di avere pazienza e costanza, ma posso dirti che il tuo approccio, schietto e modesto, mi piace molto.
    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *