Il colore chiaro della sabbia dei nostri ricordi delle vacanze estive, si trasforma piano piano in un giallo accesso tipico delle foglie autunnali e lo sciabordio delle onde lascia spazio allo scricchiolio delle foglie secche sotto i nostri piedi. Il quadro che si fa largo nella nostra mente è fatto ora di colori autunnali, intensi e brillanti, come i colori usati da Frida Khalo.

Lasciamo quindi che la nostra fantasia viaggi seguendo Frida, lasciando andare i ricordi delle vacanze estive, verso l’ispirazione della prossima vacanza. Cosa ne dite del Messico?

Terra di ritmi, colori, sapori ed odori. E di spiagge da sogno.
Uno dei miei studenti giapponesi ha vissuto in Messico per un anno, inviato dalla sua azienda per studiare lo spagnolo…a scuola ci andò poco, conobbe una hostess e con lei volò in lungo ed in largo per il Paese ed ogni tanto, durante le lezioni, mi racconta episodi di quel suo anno magico vissuto tra spiagge stupende e tantissima cultura ricca di colori. Ed è così che le nostre lezioni vanno avanti, tra confronti fra Italia e Giappone, intervallati da racconti di Messico.

#FollowFrida in Messico

Così, lezione dopo lezione, sto scoprendo un paese che è un mix di antico e moderno, dove la storia delle antiche civiltà si mescola armoniosamente con la storia moderna delle rivoluzioni comuniste. Una storia travagliata, quella messicana, così come la vita delle pittrice.
Frida ed il Messico. Un binomio perfetto a rappresentare la bellezza che sboccia tra le difficoltà.
Dalle antiche civiltà precolombiane, fino alla modernità dei giorni nostri, il Messico è una destinazione che incanta ed affascina.
Il Messico è una siesta in una spiaggia caraibica ed un cocktail nella mano, ma è anche avventura ed esplorazione tra fitta vegetazione ed antiche rovine misteriose. E’ anche lotta di classe e contrasto tra ricchezza e povertà. E’ città caotiche e strade deserte.

Un viaggio in Messico può avere diverse declinazioni ed interpretazioni, a seconda del tipo di viaggiatore che siamo. Idee per Viaggiare è un tour operator che da oltre 40 anni offre tour in Messico e ne conosce profondamente le caratteristiche e le peculiarità.
I loro tour sono studiati per rispondere alle diverse esigenze di ciascuno, sia che vogliate concedervi una vacanza romantica relax, sia che siate amanti dell’avventura.

Il caos vibrante di Città del Messico, i colori di Campeche, la magia di Chichenitza e i cocktail sulla riviera Maya, questo sarebbe il mio tour ideale, un mix di scoperta e divertimento, storia e natura.
Per voi quale sarebbe invece l’itinerario ideale?

 

Articolo in collaborazione con Idee per Viaggiare.
#FollowFrida #IdeePerViaggiare #LontanoNonEsiste