Travel Design Giappone

Consulenza Viaggio in Giappone

Creazione Itinerario in Giappone personalizzato

Nel 2020, in piena pandemia, ho deciso di fare un regalo a 50 miei follower di instagram per aiutarli a viaggiare in Giappone almeno con la mente, regalando loro un itinerario personalizzato in Giappone, che avrebbero potuto utilizzare per il loro prossimo viaggio.

L’iniziativa ha avuto molto successo e i posti disponibili si sono esauriti prima del previsto e ho pensato così di mettere a disposizione le mie competenze (amore per l’organizzazione e conoscenza del Giappone) per creare un servizio di travel design, ovvero creazione di itinerari personalizzati in Giappone.

Perchè affidarsi a me?

4 viaggi in Giappone interamente organizzati in autonomia fatti prima di trasferirmici.

Innumerevoli weekend alla scoperta di luoghi meno conosciuti del Giappone anche questi organizzati da me e vari viaggi di lavoro per cui ho avuto la possibilità di conoscere luoghi e realtà che altrimenti non avrei mai incontrato.
Lavoro nel settore turistico e mi occupo proprio di sviluppo itinerari ed esperienze per i nostri clienti.

Il mio obbiettivo principale è quello di farvi vivere al meglio il vostro viaggio in Giappone, facendovi scoprire tutta la bellezza di questo paese, grazie ad un itinerario personalizzato costruito sui vostri interessi e passioni.

Nel blog trovate tantissimi articoli ed informazioni gratuite per organizzarvi in autonomia, se siete però alla ricerca del supporto di un esperto e volete organizzare un viaggio in Giappone indimenticabile e unico, potete richiedermi la consulenza e la creazione del vostro roadbook personalizzato.

In cosa consiste il servizio di Travel Design Giappone?

Si tratta sostanzialmente di un servizio di consulenza per il vostro viaggio in Giappone.

Molto spesso, quando si organizza un viaggio si è sommersi dalla quantità di informazioni disponibili ed è difficile capire da dove iniziare, come organizzarsi in modo da sfruttare al meglio il tempo e si è confusi dalle varie opzioni di trasporto possibili. O semplicemente non si ha tempo/voglia di organizzare e pensare a tutto, ma non ci si vuole affidare ad un tour od un itinerario standardizzato perché si vuole avere più tempo per determinate attività e non si è interessati ad altre.

E qui entro in gioco io con il mio servizio di travel design per il Giappone, che dopo una chiamata conoscitiva per capire i vostri interessi, il budget, le necessità, vi creo un itinerario personalizzato basato sulle vostre richieste.

Specifico che si tratta di un servizio di travel design, non sono un’agenzia viaggi pertanto non posso effettuare prenotazioni in vostra vece.

Quanto Costa?

Creare un itinerario personalizzato richiede molto lavoro e diverso tempo, ma allo stesso vorrei anche rendere questa opzione accessibile a tutti.

Ho deciso perciò che anzichè fissare un prezzo fisso, lascerò scegliere a voi quanto offrire per il servizio, partendo da un contributo di 70€, che è un compenso minimo per il tempi necessario per chiamata introduttiva + creazione dell’itinerario + road book personalizzato.

Ci tengo a sottolineare che questo è un servizio aggiuntivo che richiede diverso tempo, per questo chiedo un contributo economico. Continuerò comunque a postare contenuti gratuiti generali sul blog e sui miei canali social, e rimango a disposizione per le richieste di consigli come ho sempre fatto finora.

Questo servizio è quindi un qualcosa che va ad aggiungersi a quanto già faccio, non a sostituire.

Come funziona?

Scopri i semplici step per ricevere il tuo itinerario in Giappone personalizzato (consigliato richiederlo ALMENO 2 mesi prima della data di partenza)

***ATTENZIONE: le richieste per la stagione dei sakura (Marzo/Aprile) 2023 verrannpo accettate solo fino al 22 Gennaio 2023***

Richiedi il servizio e compila il questionario

Per prima cosa, compilate il form sottostante con la vostra richiesta ed i vostri recapiti.

Dopodichè vi contatterò per inviarvi il link del questionario iniziale in cui indicare cose come le date del viaggio, gli interessi personali, eventuali necessità, ….

Prima di iniziare ad abbozzare l’itinerario generale basato sui giorni a disposizione e procedere con la chiamata conoscitiva, richiedo il pagamento del servizio tramite PayPal.chiesta ed i vostri recapiti.

Sono certa che capirete la necessità di ricevere il pagamento prima di mettermi all’opera per evitare spiacevoli situazioni in cui io metto a disposizione del tempo per qualcuno che poi sparisce senza neanche ringraziare (ahimè, mi succede spesso anche con le informazioni gratuite).

Il passo successivo, è una videochiamata durante la quale già vedremo a grandi linee l’itinerario che avrò abbozzato basandomi sulla vostra mail ed insieme lo discuteremo anche a seconda dei vostri ritmi ed interessi.

Passerò poi alla stesura dell’itinerario dettagliato, sempre rimanendo in contatto con voi, e procederò alla creazione del Road Book personalizzato, con i dettagli dell’itinerario, consigli e link per prenotare i pernottamenti, orari di treni ed autobus, link ed istruzioni per prenotare biglietti ed esperienze e tutto quello che può tornarvi utile per finalizzare poi il vostro viaggio.

Una volta completato il Road Book ve lo invierò e potrete così procedere a prenotare sistemazioni ed attività consigliate.

Naturalmente si tratta solo di suggerimenti ed indicazioni, siete poi comunque liberi di scegliere altre opzioni o ignorare attività suggerite!
Il Road Book sarà in formato pdf, una sorta di e-book, quindi facilmente consultabile non solo in fase di prenotazione del viaggio, ma anche per essere consultato con semplicità durante il viaggio.

Godetevi il vostro viaggio in Giappone e aggiornatemi sulle vostre impressioni! Mi farebbe molto piacere poi ricevere un vostro feedback sull’itinerario che vi ho preparato e sul mio servizio di creazione itinerario personalizzato in Giappone!

Richiedi il tuo servizio di creazione itinerario