Chi sono

Sono Michela, classe ‘89, nata e cresciuta in provincia di Brescia nella splendida Franciacorta, nel 2017 decido di lasciare tutto per trasferirmi a Tokyo, dove attualmente lavoro nell’ambito turistico. WarmCheapTrips è il mio blog di viaggi, aperto nel 2015, con la voglia di ispirare tutti a viaggiare, condividendo informazioni utili e consigli pratici per ottimizzare il proprio viaggio per chi come me, ha sempre troppi pochi soldi e troppe poche ferie, ma non vuole rinunciare a scoprire il mondo.

Fare viaggi piacevoli, senza spendere un patrimonio, ecco il perchè del nome Warm Cheap Trips 😉

Si può viaggiare in economia senza rinunciare al comfort, e magari utilizzare i soldi risparmiati per partecipare a esperienze alternative e culturali per approfondire l’esperienza dei luoghi che si visitano. WarmCheapTrips è guida ai viaggi fai da te, ma anche un blog sui percorsi insoliti, soprattutto in Giappone con particolare attenzione agli itinerari storici, alle esperienze uniche e ai luoghi insoliti, per promuovere un turismo più lento e sostenibile.

Soprattutto per quanto riguarda l’aspetto storico, Roberto, che è stato il mio compagno di avventure per un bel po’ e importante sostegno nel trasferimento in Giappone, è il vero appassionato di storia che mi ha insegnato ad apprezzare e approfondire sempre la storia dei posti visitati, per poterli comprendere al meglio. Sul blog trovate anche itinerari ed approfondimenti storici scritti da lui o comunque con il suo importante contributo.

Prima di trasferirmi in Giappone, ho visitato questo paese 4 volte, sia per esplorarne le bellezze che per carpirne l’essenza prima del grande passo.
La mia passione per i viaggi mi accompagna sin dall’infanzia, quando alle elementari passavo le ore a contemplare la cartina geopolitica dell’Italia e giocavo con le cartoline da ogni parte del mondo collezionate da mia mamma.

Non amo solo viaggiare, ma amo tutto quello che riguarda i viaggi, dalla geografia alla cultura dei vari popoli del mondo, amo leggere i racconti dei viaggiatori e conoscere le storie delle persone che incontro nel mondo. E dall’amore per l’organizzazione dei viaggi è nato anche il mio servizio di consulenza e creazione itinerario per i viaggi in Giappone che è stato scelto da oltre 40 persone nel primo anno di lancio.

7+

Anni di Blogging.

90+

Località Giapponesi visitate.

200+

Articoli di Viaggio scritti.

HO LAVORATO CON:

COLLABORAZIONI & INTERVISTE:

Solitamente i miei viaggi sono organizzati in autonomia, ma ho anche avuto occasione di collaborare con Enti del Turismo e attività legate al mondo dei viaggi per promuovere attività e destinazioni (quando si tratta di contenuti offerti, viene indicato per trasparenza verso il lettore), sia in Italia che in Giappone.

Ho avuto il piacere di lavorarelavorate con il TG1-Rai, venire intervistata da radio e quotidiani, citata da media online e creato contenuti per altre realtà digitali, ecco alcuni esempi:

Sumida Ambassador - 2023

Sono stata scelta come Sumida Ambassador 2023 per la promozione del quartiere di Sumida (Tokyo) attraverso la partecipazione a 3 tour e la creazione di contenuti promozionali.

Promozione di due sistemazioni sull’isola di Sado tramite contenuti social volti anche a promuovere la destonazione in sè.

Ho preso parte ai video ufficiali di promozione turistica (versione estiva e versione invernale) della prefettura di Gunma e preso parte al tour promozionale della città di Ikaho Onsen.

Ho scritto la versione in italiano dei consigli per un primo viaggio in Giappone per JNTO, l’Ente Ufficiale del Turismo Giapponese

Durante le Olimpiadi di Tokyo ho lavorato con Marco Clementi, giornalista Rai, aiutandolo, guidandolo e supportandolo nella raccolta delle testimonianze e delle storie per i servizi del TG1.

Ho preso parte a 3 eventi relativi alla promozione del Lago di Garda, Lago d’Idro e Valtellina del progetto di promozione turistica ufficiale della Regione Lombardia.

Sono usciti due articoli su di me sul BresciaOggi e interviste radio a Rtl 102.5 e Vivi Franciacorta.

SCRIVIMI

Richiedi il mio mediakit e il mio portfolio con ulteriori link scrivendomi una mail all’indirizzo warmcheaptrips@gmail.com

Alla stessa mail potete scrivermi anche per consigli di viaggio, oppure contattarmi via social:

Facebook: WarmCheapTrips
Instagram: @warmcheaptrips